11 dicembre 2013

"Popoli in onda": su "Riviera24 Radio" il 12 dicembre alle 11:00


Sulle frequenze di "Riviera24 Radio" giovedì 12 dicembre alle 11 (e in replica domenica 15 dicembre  alle 11) sarà trasmessa la prima puntata della trasmissione radiofonica "Popoli in onda".
La radio di quelli controcorrente, quelli che vogliono dare una informazione diversa.. quelli che parlano bene degli “immigrati”, degli stranieri, di quelli che....  fanno spesso discutere i mezzi di informazione in un senso solo! 
Si perché insomma di recente episodi di intolleranza per non dire di vero razzismo ne contiamo a bizzeffe. Basta guardarsi attorno, osservare per strada, ascoltare i media locali. 
e quindi : noi provochiamo e ci chiediamo: è vero che le condizioni in cui versano i paesi più poveri al mondo, e i paesi di provenienza dei migranti è conseguenza diretta delle condizioni in cui vivono i cittadini dei paesi più ricchi? 
Chiaramente Si!


Esiste una profonda contraddizione tra lo sviluppo sfrenato e le gravissime condizioni in cui versa buona parte dell’umanità. Non si può ridurre lo sviluppo alla mera crescita economica, conseguita, spesso, senza guardare alle persone più deboli e indifese Il mondo può migliorare soltanto se l’attenzione primaria è rivolta alla persona, se la promozione della persona è integrale

Con questo programma radio vogliamo quindi proporre temi legati all'intercultura, promuovere l'integrazione e fornire un'idea diversa degli stranieri rispetto a quella che ha la maggior parte degli italiani, proprio per mancanza di conoscenze dirette.
BUON ASCOLTO!

Riviera24 Radio trasmette su queste frequenze

Nessun commento: